Language:
Storti S.p.a. - Giovedì 26 Giugno 2025

Lavora con Noi

Entra a far parte del team di Storti

Storti è sempre interessata a conoscere figure professionali per ampliare il proprio team. Inviaci il tuo cv e, se la tua figura dovesse rispecchiare le esigenze dell’azienda, sarai contattato per un colloquio conoscitivo. Ti aspettiamo!

Open Positions

All’interno dell’Ufficio Tecnico – Area Manuali si occuperà della redazione dei manuali tecnici e documentazione relativa ai macchinari.

Esperienza nel ruolo: almeno 1-2 anni

Titolo di studio richiesto: Diploma tecnico/meccanico

Lingua straniera: inglese buon livello scritto (livello B2)

Conoscenze informatiche: buon uso pacchetto Office, buon utilizzo Autocad ed Inventor

Competenze:

  • esperienza pregressa nella redazione di manuali tecnici, preferibilmente nel settore machinery
  • padronanza della lettura del disegno tecnico in ambito progettazione macchinari industriali
  • ottima conoscenza degli strumenti di disegno con utilizzo sw Autocad ed Inventor
  • ottima capacità di scrittura tecnica e attenzione ai dettagli
  • spirito innovativo e capacità di lavorare in team
  • gestire più progetti contemporaneamente
  • gradita conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza relative ai macchinari
  • gradita capacità di produrre filmati sul funzionamento dei macchinari, inclusa la ripresa e il montaggio video.
  • gradito l’utilizzo di macchine fotografiche per la documentazione visiva dei macchinari.
  • gradito conoscenza dell’editing digitale e post-produzione dei filmati e delle immagini.
  • Responsabilità:
  • redazione e aggiornamento di manuali tecnici per macchinari e impianti per la lavorazione del legno.
  • collaborazione con il team di progettazione per raccogliere informazioni tecniche dettagliate.
  • verifica della conformità della documentazione tecnica alle normative di settore.
  • gestione e archiviazione della documentazione tecnica.
  • supporto tecnico al team interno per la comprensione e l'utilizzo dei manuali.

 

Il lavoro viene svolto in ufficio con utilizzo VDT.

 

La selezione delle candidature avviene nel rispetto dei principi UNI ISO 30415:2021 su Diversità e Inclusione UNI Pdr125:2022 su Pari opportunità di genere

Candidati ora

All'interno del Service si occuperà delle lavorazioni in autonomia delle fasi di montaggiodei componenti elettrici per macchinari complessi e relative linee, secondo le specifiche del disegno tecnico presso i clienti.

Esperienza nel ruolo: 2-3 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico, qualifica professionale ad indirizzo tecnico o esprienza equivalente

Competenze:

  • esperienza di almeno 2/3 anni in contesti di produzione e costruzione impianti/macchinari industriali
  • buona capacità di lettura degli schemi elettrici e capacità base di lettura dei disegni meccanici
  • pregressa esperienza nell'utilizzo degli strumenti di misura elettrici 
  • buona capacità di analisi dei guasti elettrici 
  • conoscenza delle principali norme di sicurezza legate agli impianti elettrici industriali
  • conoscenza dei PLC (Siemens)

Responsabilità:

  • eseguire il cablaggio degli impianti elettrici delle macchine/linee prodotte, come da schemi elettrici progettati
  • eseguire tutti i test necessari dei cablaggi effettuati per garantire la sicurezza e la qualità della parte hardware
  • collaborare con l'ufficio tecnico per la parte software ed apportare eventuali migliorie / modifiche alle macchine;
  • effettuare prevalentemente trasferte per circa 180gg/anno per installazioni presso i clienti (Italia/Estero), interfacciandosi con le risorse dei clienti in fase di installazione

Il lavoro viene svolto presso clienti ed in parte presso la sede produttiva. 

La selezione delle candidature avviene nel rispetto dei principi UNI ISO 30415:2021 su Diversità e Inclusione UNI Pdr125:2022 su Pari opportunità di genere

Candidati ora

All'interno dell'Ufficio Tecnico - Automazione, la figura si occuperà di definire i requisiti software, progettare e contribuire allo sviluppo del software necessario, utilizzando strumenti e linguaggi di programmazione appropriati.

Esperienza nel ruolo: più di 5 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico e laurea ad indirizzo ingegneria elettronica/automazione

Lingua straniera: inglese buon livello scritto e parlato (almeno livello B2). La conoscenza della lingua tedesca è considerato un plus

Conoscenze informatiche: buon utilizzo pacchetto Office (Outlook, Word, Excel), utilizzo professionale TIA Portal

Competenze:

  • esperienza consolidata nella programmazione di PLC nell'ambito dei macchinari (preferibilmente Siemens, Robot)
  • buona conoscenza del disegno tecnico
  • buona conoscenza della quadristica per automazione
  • buona conoscenza delle norme europee riguardanti l'automazione industriale

Responsabilità:

  • esegue test e verifiche sul software sviluppato, assicurando che sia conforme ai requisiti specificati e che funzioni correttamente nei sistemi di automazione industriale
  • contribuisce all'identificazione e alla risoluzione efficace di eventuali problemi o malfunzionamenti, collaborando con il team per implementare soluzioni appropriate
  • fornisce supporto tecnico al personale interno e ai clienti, rispondendo alle domande, risolvendo i problemi e offrendo consulenza e supporto sui progetti
  • mantiene una conoscenza aggiornata delle ultime tecnologie, tendenze e best practices nell'ambito dell'automazione industriale e propone nuovi approcci e strumenti che possano migliorare l'efficienza e l'efficacia dei sistemi software
  • redige la documentazione tecnica sel SW di progetto/manuali di funzionamento degli impianti
  • propone soluzioni di miglioramento dell'automazione degli attuali macchinari

Sono previste trasferte all'estero per assistenza clienti in loco.

Il lavoro viene svolto in ufficio con utilizzo VDT.

La selezione delle candidature avviene nel rispetto dei principi UNI ISO 30415:2021 su Diversità e Inclusione UNI Pdr125:2022 su Pari opportunità di genere

Candidati ora

We are currently looking for an experienced and dynamic Sales Area Manager to join our team. As a sales manager, you will act as the Storti Ambassador, ensuring the delivery of great customer sales service to exceed sales targets. Your role will focus on optimizing actual sales portfolio and on contributing growth of it.

Experience in the role: 3-5 years

Qualifications:

  • Degree or equivalent education
  • Excellent knowledge of English, good Italian. Second and third European languages preferred.
  • MS Office tools: good level

Professional Capabilities:

  • Particular attention to the customer and market dynamics.
  • Availability for frequent foreign travel.
  • Preferably coming from the industrial plant construction sector.
  • Knowledge of reading technical drawings is preferable.
  • knowledge of technical machinery standards.
  • Excellent organizational skills, problem solving and ability to work towards objectives.
  • Good communication skills, aptitude for human relations and strong sales skills.

Responsabilities:

  • Develop new customers, business opportunities and partners by identifying potential markets.
  • Manage the existing customer portfolio in area, ensuring a high level of satisfaction and loyalty.
  • Collaborate with the Sales Department to define sales strategies and growth objectives.
  • Plan and manage regular visits to customers on the world area assigned, promoting products and customized solutions.
  • Ensure the achievement of the turnover and margin objectives defined by the company.
  • Carry out forecasting and reporting activities for the Sales Department.
  • negotiate contractual conditions in agreement with the Sales Department.
  • Analysis and verification of the customer's technical needs (specifications).
  • Coordination with internal functions to prepare estimates and feasibility studies of systems and machinery, interfacing with the commercial back office, the Technical Office and R&D.
  • Participate in trade fairs and industry events.
  • CRM update.

What we offer:

  • Joining a growing company with an international scope.
  • A dynamic environment, oriented towards innovation and quality.
  • Continuous training and opportunities for professional growth.
  • Classification and remuneration commensurate with experience.
  • Company benefits.
  • MBO

The selection of applications is carried out in accordance with the principles of UNI ISO 30415:2021 on Diversity and Inclusion and UNI Pdr125:2022 on Equal opportunities for gender.

Candidati ora
Accetto il trattamento dei dati (vedi informativa)
INVIA

Ultime News