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Storti S.p.a. - Domenica 06 Ottobre 2024

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Open Positions

Rispondendo direttamente al Datore di Lavoro e al RSPP esterno, si occuperà del coordinamento delle attività del SPP.

Esperienza nel ruolo: 2-3 anni

Titolo di studio richiesto: istituto professionale tecnico o laurea breve

Lingua straniera: inglese buon livello scritto

Conoscenze informatiche: Word ed Excel - buon livello

Competenze:

  • capacità di lavoro in autonomia e forti doti comunicative
  • requisito preferenziale una prosecuzione negli studi post diploma (Laurea o ITS) in materie tecniche o ingegneria
  • Conoscenza della Normativa sulla sicurezza sul lavoro e Normativa ambientale
  • Conoscenza delle norme ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001

Responsabilità:

  • fornire supporto nell'implementazione dei sistemi di gestione ISO e mantenimento del sistema esistente ISO 9001
  • fornire supporto nei processi di mantenimento delle certificazioni aziendali e audit
  • coordinamento delle attività del SPP in accordo con l'RSPP esterno
  • partecipazione attiva al processo di valutazione dei rischi e prevenzione (esecuzione di sopralluoghi su più sedi aziendali, partecipazione al processo di aggiornamento del DVR aziendale)
  • partecipazione alle attività di prevenzione Emergenza (Aggiornamento Piani d'emergenza, esecuzione di prove di emergenza, predisposizione reportistica)
  • monitoraggio ed organizzazione operativa del Piano Sanitario
  • monitoraggio ed organizzazione operativa del Piano Formativo sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008 e Accordo Stato Regioni)
  • Predisposizione, revisione e aggiornamento periodico della documentazione prevista dal sistema di Gestione Aziendale (manuali, procedure, istruzioni operative, relazioni tecniche) e del Sistema SPP
  • Partecipazione all'analisi sugli incidenti, quasi incidenti, situazioni pericolose e non conformità

Il lavoro viene svolto in ufficio con utilizzo di VDT.

Part time 50% (max 75%) orizzontale o misto.

Candidati ora

All'interno dell'Ufficio Tecnico e successivamente dell'area Service, si occuperà di sviluppare modifiche alla programmazione PLC (Siemens) proponendo soluzioni e miglioramenti e seguirà le fasi di collaudo dei macchinari prodotti per la parte di PLC.

Esperienza nel ruolo: 2-3 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico, qualifica professionale ad indirizzo tecnico o esperienza equivalente.

Lingua straniera: inglese buon livello scritto e parlato (livello B2)

Conoscenze informatiche: buon utilizzo pacchetto Office (Outlook, Word, Excel), buon utilizzo TIA Portal

Competenze:

  • esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo in contesti di produzione e costruzione impianti/macchinari industriali
  • buona capacità di lettura degli schemi elettrici e capacità base di lettura dei disegni meccanici
  • buona capacità di analisi per eseguire corrette diagnosi
  • conoscenza delle principali norme di sicurezza legate agli impianti elettrici industriali
  • conoscenza dei PLC (Siemens)

Responsabilità:

  • organizzare le attività di collaudo di macchine industriali (parte PLC)
  • eseguire gli avviamenti, le messe a regime, i pre-collaudi ed i collaudi sia in sede che presso i clienti
  • rilevazione di eventuali modifiche agli elaborati tecnici
  • segnalazione di eventuali problematiche rilevate
  • gestione della documentazione della macchina e report collaudi
  • effettuare all'occorrenza trasferte per circa 150gg/anno per installazioni presso i clienti (Italia/Estero) interfacciandosi con le risorse dei clienti in fase di installazione

Il lavoro viene svolto in reparto produttivo, ufficio tecnico ed anche presso clienti.

Candidati ora

All'interno del Service si occuperà delle lavorazioni in autonomia delle fasi di montaggiodei componenti elettrici per macchinari complessi e relative linee, secondo le specifiche del disegno tecnico presso i clienti.

Esperienza nel ruolo: 2-3 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico, qualifica professionale ad indirizzo tecnico o esprienza equivalente

Competenze:

  • esperienza di almeno 2/3 anni in contesti di produzione e costruzione impianti/macchinari industriali
  • buona capacità di lettura degli schemi elettrici e capacità base di lettura dei disegni meccanici
  • pregressa esperienza nell'utilizzo degli strumenti di misura elettrici 
  • buona capacità di analisi dei guasti elettrici 
  • conoscenza delle principali norme di sicurezza legate agli impianti elettrici industriali
  • conoscenza dei PLC (Siemens)

Responsabilità:

  • eseguire il cablaggio degli impianti elettrici delle macchine/linee prodotte, come da schemi elettrici progettati
  • eseguire tutti i test necessari dei cablaggi effettuati per garantire la sicurezza e la qualità della parte hardware
  • collaborare con l'ufficio tecnico per la parte software ed apportare eventuali migliorie / modifiche alle macchine;
  • effettuare prevalentemente trasferte per circa 150gg/anno per installazioni presso i clienti (Italia/Estero), interfacciandosi con le risorse dei clienti in fase di installazione

Il lavoro viene svolto presso clienti ed in parte presso la sede produttiva. 

Candidati ora

All'interno dell'officina meccanica si occuperà delle lavorazioni su serie limitate con utilizzo della fresa secondo le specifiche del disegno tecnico.

Esperienza nel ruolo: 1-2 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico, qualifica professionale ad indirizzo tecnico o esperienza equivalente.

Competenze:

  • buona conoscenza utilizzo fresa a 4 assi
  • conoscenza lettura del disegno tecnico meccanico
  • capacità di programmazione in autonomia dell'utensile/macchinario a controllo numerico

Responsabilità:

  • si occuperà di attrezzaggio, controllo qualità pezzi e variazione parametri bordo macchina in autonomia
  • opererà ad un centro di lavoro tipo "fresa", con 4 assi

Il lavoro viene svolto in reparto produttivo.

Candidati ora

La figura, inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico, si occuperà delle attività relative allo sviluppo delle varie fasi progettuali dei macchinari ed impianti per la parte elettrica.

Esperienza nel ruolo: almeno 5 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria elettrica

Lingua straniera: inglese buon livello sia scritto che parlato (livello B2)

Conoscenze informatiche: buon utilizzo pacchetto Office, CAD elettrico a livello professionale

Competenze:

  • buona conoscenza della progettazione e del disegno degli schemi delle apparecchiature elettriche/elettroniche di bordo macchina e dei quadri elettrici di automazione in ambito macchinari/impianti industriali
  • buona conoscenza della redazione delle distinte base
  • buon uso degli strumenti di disegno con utilizzo sw CAD elettrico
  • buona conoscenza della normativa tecnica di riferimento (sicurezza macchine e sicurezza elettrica)
  • gradita conoscenza dei PLC Siemens, conoscenza di sitemi gestionali o PDM

Responsabilità:

  • progettazione di schemi elettrici per quadri elettrici e impianti a bordo macchina
  • studio impianti in collaborazone con l'automazione industriale e la progettazione meccanica
  • definizione delle distinte base e gestione delle richieste di acquisto per i materiali a commessa
  • collaborazione con l'officina durante le fasi di cablaggio impianti
  • redazione di documentazione tecnica

Sono previste trasferte all'estero per assistenza clienti in loco.

Il lavoro viene svolto in ufficio con utilizzo VDT.

Candidati ora

All'interno dell'Ufficio Tecnico - Area Meccanica si occuperà della progettazione meccanica degli impianti garantendo il rispetto dei tempi e dei costi di progettazione.

Esperienza nel ruolo: almeno 5 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria meccanica

Lingua straniera: inglese buon livello scritto e parlato (livello B2)

Conoscenze informatiche: buon uso del pacchetto Office, utilizzo professionale di Autocad ed Inventor

Competenze:

  • padronanza consolidata lettura disegno tecnico in ambito progettazione macchinari industriali
  • buon uso degli strumenti di disegno con utilizzo sw Autocad ed Inventor

Responsabilità:

  • progettare e disegnare le parti meccaniche dell'impianto
  • interfacciarsi coi fornitori quando necessario
  • redigere le distinte base
  • supportare la fase di test per verificare il corretto funzionamento del componente o della parte, rilevare le irregolarità e, se necessario, riprogettare e revisionare la parte o i componenti
  • redigere la documentazione tecnica
  • studiare ed analizzare nuova soluzioni tecniche innovative

Sono previste trasferte all'estero per assistenza clienti in loco.

Il lavoro viene svolto in ufficio con utilizzo VDT.

Candidati ora

All'interno dell'Ufficio Vendite si occuperà dello studio di fattibilità e progettazione impianto al fine di permettere la redazione dell'offerta commerciale al cliente.

Esperienza nel ruolo: 2-3 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore od istituto professionale tecnico

Lingua straniera: inglese buon livello scritto

Conoscenze informatiche: ottimo utilizzo software Autocad ed Inventor

Competenze: 

  • esperienza nella progettazione 2D (preferibile anche 3D)
  • esperienza nella progettazione di macchinari e/o linee produttive
  • opportuna conoscenza del processo produttivo metalmeccanico (progettazione, macchine utensili: tornitura, fresatura, taglio con utilizzo di CNC; saldatura, verniciatura, asemblaggio meccanico, cablatura macchine e quadri elettrici, programmazione quadri elettrici, programmazione PLC, ecc.)
  • conoscenza norme tecniche (direttiva macchine)

Responsabilità:

  • analisi e vendita della documentazione tecnica del cliente (capitolato)
  • sviluppo dell'offerta per la parte tecnica (elaborati grafici, dimensionamento, costi)
  • elaborazione preventivi e studio di fattibilità di impianti e macchinari, interfacciandosi con gli Area Managers, l'Ufficio Tecnico, l'Ufficio Acquisti ed i fornitori esterni, nel rispetto delle normative del settore
  • partecipazione a meeting tecnico-commerciali

Il lavoro viene svolto in uffico con utilizzo VDT.

Candidati ora

All'interno dell'Ufficio Tecnico - Automazione, la figura si occuperà di definire i requisiti software, progettare e contribuire allo sviluppo del software necessario, utilizzando strumenti e linguaggi di programmazione appropriati.

Esperienza nel ruolo: più di 5 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico e laurea ad indirizzo ingegneria elettronica/automazione

Lingua straniera: inglese buon livello scritto e parlato (almeno livello B2). La conoscenza della lingua tedesca è considerato un plus

Conoscenze informatiche: buon utilizzo pacchetto Office (Outlook, Word, Excel), utilizzo professionale TIA Portal

Competenze:

  • esperienza consolidata nella programmazione di PLC nell'ambito dei macchinari (preferibilmente Siemens, Robot)
  • buona conoscenza del disegno tecnico
  • buona conoscenza della quadristica per automazione
  • buona conoscenza delle norme europee riguardanti l'automazione industriale

Responsabilità:

  • esegue test e verifiche sul software sviluppato, assicurando che sia conforme ai requisiti specificati e che funzioni correttamente nei sistemi di automazione industriale
  • contribuisce all'identificazione e alla risoluzione efficace di eventuali problemi o malfunzionamenti, collaborando con il team per implementare soluzioni appropriate
  • fornisce supporto tecnico al personale interno e ai clienti, rispondendo alle domande, risolvendo i problemi e offrendo consulenza e supporto sui progetti
  • mantiene una conoscenza aggiornata delle ultime tecnologie, tendenze e best practices nell'ambito dell'automazione industriale e propone nuovi approcci e strumenti che possano migliorare l'efficienza e l'efficacia dei sistemi software
  • redige la documentazione tecnica sel SW di progetto/manuali di funzionamento degli impianti
  • propone soluzioni di miglioramento dell'automazione degli attuali macchinari

Sono previste trasferte all'estero per assistenza clienti in loco.

Il lavoro viene svolto in ufficio con utilizzo VDT.

Candidati ora

All'interno del reparto di carpenteria si occuperà delle lavorazioni in autonomia di alcune lavorazioni su componenti da realizzare (es.:piegatura, saldatura, assiemaggio, finitura) secondo le specifiche del disegno tecnico.

Esperienza nel ruolo: 3-4 anni o maggiore di 5

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico, qualifica professionale ad indirizzo tecnico o esperienza equivalente.

Competenze:

  • buona conoscenza della tecnica di saldatura tipo MAG (filo continuo)
  • conoscenza degli strumenti di base (flessometro, calibro, squadra, ecc.)
  • conoscenza discreta della lettura del disegno tecnico meccanico
  • utilizzo attrezzature di officina e macchine sollevamento (carroponte)

Responsabilità:

  • preparare i pezzi da saldare eseguendo i trattamenti necessari
  • utilizzo levigatrice, morsetti o puntature
  • assemblare componenti meccaniche attraverso processi di saldatura
  • individuare eventuali anomalie nella lavorazione
  • provvedere ai trattamenti di rifinitura
  • curare la manutenzione ordinaria della strumentazione utilizzata

Il lavoro viene svolto in reparto produttivo.

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