Language:
Storti S.p.a. - Venerdì 02 Dicembre 2022

11 Ottobre 2022

Wemar

Produzione di pallet completamente automatizzata

Wemar Srl

WEMAR SRL è un'azienda argentina a conduzione familiare, specializzata nella produzione di casse e cassoni di legno di qualità. Nel gennaio 2019 ha iniziato a produrre pallet grazie all’acquisto della linea di produzione completamente automatizzata fornita da Storti Spa.

Diventata cliente di Storti già nel 2017, è in grado di produrre pallet attraverso un processo completamente automatizzato. L’obiettivo, grazie a questi investimenti, è quello di diventare l'azienda leader nella produzione di pallet a livello regionale, garantendo la qualità, cercando sempre la soddisfazione del cliente e rendendo i processi più rapidi ed efficienti allo stesso tempo.

Quali linee ha fornito Storti?

La collaborazione tra Wemar e Storti è iniziata all’insegna della ricerca della massima automazione, efficienza e precisione nella produzione di pallet di alta qualità, tenendo sempre in considerazione l’attenzione per l'ambiente la sicurezza e la soddisfazione del cliente, fondamentale per l’azienda.

Wemar è anche dotata di propri mezzi di trasporto per portare la merce a destinazione e un volume di produzione crescente che permette di avere uno stock permanente per far fronte a molteplici obblighi. Da qui l’importanza di avere una linea automatizzata che garantisca un’elevata capacità produttiva, senza downtime. Wemar è inoltre autorizzata CATEM (centro applicativo trattamento imballaggi in legno), è dotata di un forno per trattamenti termici che permette di trattare 550 pallet contemporaneamente.

Storti ha fornito una linea completa e su misura per la produzione altamente automatizzata di pallet, composta da:

  • Tagliaquadrotti QGS
  • Alimentatore automatico quadrotti DAT 2008
  • Alimentatore semi-automatico DTT/P
  • Chiodatrice idraulica GSI 170 TA SPECIALE
  • Girapallet GSP 170
  • Combinata taglia-angoli, fresatura, timbratura GSM 3/6
  • Girapallet GGS 210
  • Girapallet GSA 180
  • Accatastatore AGS 237

Storti ha fornito il servizio di RGA (assistenza remota globale) e, inoltre, ha fornito consulenza e supporto in ogni fase.
In più al cliente è stato fornito il software PallPro2, per la progettazione avanzata di pallet.

I vantaggi ottenuti

Gli obiettivi del cliente, con l’installazione della linea, sono stati raggiunti. La linea completamente automatizzata ha permesso di aumentare la produzione di pallet, rendendola più precisa, efficiente e sicura. Attualmente, infatti, Wemar è in grado di produrre circa 20.000 pallet al mese, con turni di 8 ore, con una potenzialità produttiva di 6 pallet al minuto.


Ultime News