WEMAR SRL è un'azienda argentina a conduzione familiare, specializzata nella produzione di casse e cassoni di legno di qualità. Nel gennaio 2019 ha iniziato a produrre pallet grazie all’acquisto della linea di produzione completamente automatizzata fornita da Storti Spa.
Diventata cliente di Storti già nel 2017, è in grado di produrre pallet attraverso un processo completamente automatizzato. L’obiettivo, grazie a questi investimenti, è quello di diventare l'azienda leader nella produzione di pallet a livello regionale, garantendo la qualità, cercando sempre la soddisfazione del cliente e rendendo i processi più rapidi ed efficienti allo stesso tempo.
La collaborazione tra Wemar e Storti è iniziata all’insegna della ricerca della massima automazione, efficienza e precisione nella produzione di pallet di alta qualità, tenendo sempre in considerazione l’attenzione per l'ambiente la sicurezza e la soddisfazione del cliente, fondamentale per l’azienda.
Wemar è anche dotata di propri mezzi di trasporto per portare la merce a destinazione e un volume di produzione crescente che permette di avere uno stock permanente per far fronte a molteplici obblighi. Da qui l’importanza di avere una linea automatizzata che garantisca un’elevata capacità produttiva, senza downtime. Wemar è inoltre autorizzata CATEM (centro applicativo trattamento imballaggi in legno), è dotata di un forno per trattamenti termici che permette di trattare 550 pallet contemporaneamente.
Storti ha fornito una linea completa e su misura per la produzione altamente automatizzata di pallet, composta da:
Storti ha fornito il servizio di RGA (assistenza remota globale) e, inoltre, ha fornito consulenza e supporto in ogni fase.
In più al cliente è stato fornito il software PallPro2, per la progettazione avanzata di pallet.
Gli obiettivi del cliente, con l’installazione della linea, sono stati raggiunti. La linea completamente automatizzata ha permesso di aumentare la produzione di pallet, rendendola più precisa, efficiente e sicura. Attualmente, infatti, Wemar è in grado di produrre circa 20.000 pallet al mese, con turni di 8 ore, con una potenzialità produttiva di 6 pallet al minuto.