Embalajes Blanco è un’azienda spagnola con sede in Murillo de Rio Leza, nella Rioja Spagnola. L’impresa è stata fondata nel 1995 ed è specializzata nella produzione di pallet a 2 e 4 vie. Può contare su una posizione geografica molto favorevole, dal momento che è situata vicino allo svincolo autostradale della città di Logroño, arteria principale che permette di raggiungere città importanti come Bilbao a nord e Barcellona a sud-est. È inoltre nelle vicinanze di un pull industriale che spazia dall’agricoltura alla trasformazione di materie come ferro e plastica.
Embalajes Blanco ha sviluppato nel tempo un sistema di produzione che gli permette di evadere ordini e garantire la consegna in max. 48 ore a qualsiasi cliente, grazie a un’estensione produttiva e di stoccaggio di 80.000 m² interamente cementati, con un software che gestisce produzione e stock materie prime/pallet sul piazzale.
L’azienda si è rivolta a Storti per migliorare ulteriormente l’efficienza delle proprie lavorazioni e dei processi logistici e di produzione. L’obiettivo era di rendere la produzione più flessibile possibile, impiegando meno forza lavoro (che poteva essere così destinata ad altri incarichi). La collaborazione è iniziata con l’inserimento della prima linea Storti alla fine degli anni ‘90, per arrivare a oggi con 5 linee di produzione gestite con 2 operatori per ogni linea e un potenziale di produzione di 8000 pallet di diverse tipologie in 8 ore.
Embalajes Blanco oggi può contare su:
Le linee di produzione e chiodatura dei pallet sono state progettate su misura, in accordo con le esigenze del cliente, in modo da ottenere il rendimento migliore e garantire la semplicità dell’utilizzo da parte degli operatori. La partnership tra Embalajes Blanco e Storti, portata avanti nel corso degli anni, ha permesso di raggiungere pienamente l’obiettivo prefissato di migliorare l’efficienza di lavorazioni e processi. In più, la scelta di fidelizzarsi con Storti ha portato altri notevoli vantaggi come: